Chi siamo

Il nostro nome

Il Pinch – detta anche tecnica a pollice o del pizzicotto – consiste nel modellare l’argilla pizzicandola o schiacciandola con movimenti continui e leggeri: un po’ alla volta, a colpi di dito, la forma che avevamo immaginato prende vita. Facile ed immediata, questa tecnica è sicuramente il metodo più antico per manipolare l’argilla.

La tecnica del pinch è molto intuitiva: anche se richiede pratica, una volta presa la mano diventa un’esperienza rilassante, divertente e contemplativa. Risulta molto gratificante anche per chi è meno esperto.

Questa tecnica riassume l’indole del nostro progetto: Pinch! é fatto a mano, é fantasía, é benessere.

Chi siamo

Pinch! è uno spazio che nasce dalla passione per l’argilla e dal nostro comune desiderio di realizzare e di trasmettere l’arte della ceramica. Ci trovate a Venezia e online su Etsy! Siamo Chiara, Daniela, Francesca e Laura. La ceramica ci ha fatto incontrare e prima di essere Pinch! siamo soprattutto amiche. Abbiamo un’obiettivo comune: lavorare l’argilla insieme in maniera armoniosa, divertendoci e creando oggetti frutto della nostra immaginazione, potendo fondere i nostri gusti e conoscenze. Cosí nasce Pinch!

Realizziamo pezzi unici frutto della nostra creatività: tazze di tutte le forme e i colori.

Dal sito internet ai laboratori, passando per le fotografie e fino ad ogni singola tazza: tutto è realizzato e gestito da noi quattro. Abbiamo unito le nostre capacità, passioni ed esperienze per creare questo nostro nuovo progetto: Pinch! Venice

Per chi desidera avvicinarsi al mondo della ceramica, giocare, sporcarsi le mani con l’argilla, proponiamo laboratori dedicati ad adulti e bambini attraverso i quali poter vivere una esperienza unica a Venezia.

Hai voglia di conoscerci? Segui il nostro work in progress su Instagram e Facebook. O visita il nostro negozio Etsy!

Siamo su Etsy

Il nostro progetto prende forma giorno dopo giorno e siamo anche su Etsy, il più grande marketplace dedicato alle creazione artigianali, all’handmade e alla creatività.
Per acquistare le nostre tazze, visita il nostro negozio online o scegli una tazza qui sul nostro sito e segui il link di ogni tazza che rimanda ad Etsy, dove potrai concludere il tuo acquisto in maniera facile, veloce e sicura! Per qualsiasi informazione, scrivici a info@pinchvenice.it